Il sito Collider ha pubblicato alcune immagini della nuova linea di action figures prodotte dalla Hasbro per la linea toys del nuovo cinecomic Iron Man 3. Il sequel diretto da Shane Black (Kiss kiss bang bang), che vedrà il Tony Stark di Robert Downey Jr. contrapposto allo spietato Mandarino di Ben Kingsley, fruirà di 3 nuove figures che riproducono il nuovo Iron Man “rosso e dorato”, l’Iron Patriot con richiami alla bandiera americana e il classico War Machine, l’armatura argentata indossata da James “Rhodey” Rhodes (Don Cheadle). 25 armature intercambiabili trasformeranno queste figures in veri e propri arsenali che in stileTransformers permetteranno 25 configurazioni diverse con diversi set di armi adattabili. Saranno in tutto 16 le figures che Hasbro metterà in commercio nel corso del 2013 a partire dal prossimo febbraio.

Le figures, che misurano intorno a 10 cm, costeranno intorno ai 10$ e saranno compatibili con tutte le precedenti figures dedicate ai film Marvel come The Avengers e Captain America: Il primo vendicatore più la popolare linea Marvel Universe che si ispira principalmente ai fumetti.

Adam Biehl, direttore senior del marketing per Hasbro e Marvel:

Volevamo che i bambini potessero creare le loro armature cosi da poter personalizzare la loro esperienza di gioco. Amano mischiare le cose e farle proprie, ma le figures sono state create anche per attirare l’interesse di collezionisti adulti…la loro passione ci ispira.

Iron Man 3 approderà nei cinema italiani in 3D il 24 aprile 2013 e vedrà il ritorno di Gwyneth Paltrow, Jon Favreau, Don Cheadle oltre alle new entry Rebecca Hall, Ben Kingsley e Guy Pearce. (Pietro Ferraro – www.cineblog.it)

> Condividi articolo: