Attualità
Grande attesa per l’apertura dei corsi di volley della Showy Boys

Grande attesa per l’apertura dei corsi di volley della Showy Boys

Si respira grande attesa ed entusiasmo in casa Showy Boys Galatina per l’avvio della fase di iscrizione ai nuovi corsi della Scuola Volley per la stagione sportiva 2025-2026.

Tra pochi giorni si darà avvio all’attività didattica nelle palestre che il club biancoverde utilizza per le sedute di allenamento e di preparazione fisica per gli allievi e le allieve che scelgono la Showy Boys per imparare la disciplina della pallavolo o perfezionare la sua tecnica.

I corsi della Scuola Volley, che saranno avviati a breve, coinvolgeranno, come in ogni stagione sportiva, il settore maschile e femminile e saranno suddivisi per fasce di età. L’attività giovanile prosegue, quindi, più forte che mai, coinvolgendo ragazze e ragazzi dai 5 ai 18 anni che intendono frequentare il laboratorio di sport e formazione tecnica proposto dalla Showy Boys. Un’attività differenziata per età e adeguata alle tappe di sviluppo psicofisico, per incrementare il bagaglio motorio, la ricerca e l’individuazione del talento.

“L’attesa degli allievi per l’apertura dei nuovi corsi è un segnale preciso – dice il segretario Katia De Riccardis -. Galatina ed i comuni limitrofi rispondono sempre in maniera positiva e le famiglie iscrivono i loro figli alla Scuola Volley perché conoscono molto bene la tradizione pallavolistica della Showy Boys e l’attenzione che ha riservato negli anni e continua a garantire oggi alla formazione dei ragazzi e delle ragazze che praticano il volley”.

Quindi, c’è grande voglia di pallavolo e il club galatinese supporta come sempre in maniera adeguata e professionale il percorso sportivo dei più giovani. Anche per la stagione 2025-2026, la Showy Boys è affiliata al Vero Volley Network, il più grande Consorzio di Volley in Italia, forte dei riconoscimenti di Scuola Regionale di Pallavolo e di Marchio d’Argento della Federazione Italiana Pallavolo quale certificazione di qualità del settore giovanile.

“Grazie alla professionalità dello staff tecnico e all’organizzazione del club siamo in grado di offrire ai ragazzi e alle ragazze che si iscrivono ai corsi l’opportunità di sperimentare l’attività motoria, pre-sportiva e sportiva con metodologie e strategie di formazione innovative – spiega ancora Katia De Riccardis –. A tutti gli iscritti viene proposto un programma didattico completo e di qualità nonché un’opportunità di aggregazione nel rispetto dei valori fondamentali della Showy Boys quali la socialità, il rispetto degli altri e delle regole, l’autodisciplina”.

Chi intende entrare a fare parte delle squadre giovanili e diventare protagonista della Scuola Volley può contattare la segreteria, anche per un allenamento di prova, al numero 347 3849653. Maggiori informazioni su www.showyboys.com

 

Condividi: