Ripartono i corsi maschili e femminili della Scuola Volley Showy Boys
C’è entusiasmo e tanta voglia di tornare in palestra. Gli allievi della Scuola Volley della Showy Boys Galatina si preparano ad indossare di nuovo la divisa da gioco per dare il via alla stagione sportiva 2024-2025.
In questi giorni, infatti, la segreteria organizzativa del club biancoverde, su indicazione dell’area tecnica, sta procedendo alle convocazioni dei ragazzi e delle ragazze che dovranno prendere parte ai corsi di pallavolo ed ai campionati di categoria.
La società galatinese ha già avviato la fase di iscrizione alla Scuola Volley per le fasce di età che vanno dai 5 ai 18 anni al fine di costituire i gruppi di lavoro da affidare ai rispettivi allenatori federali.
“Stiamo riaprendo le porte delle nostre palestre per accogliere i gruppi femminili del Volley S3, under 14, under 16 e under 18 ed i gruppi maschili del Volley S3, under 13, under 15, under 17 e under 19 – dichiarano dalla Showy Boys -. Con l’attività della Scuola Volley abbiamo sempre rivolto grande attenzione alla formazione tecnica dei più giovani e, nel corso degli anni, ci siamo distinti per il nostro impegno ed i risultati sportivi conseguiti. Le attestazioni federali e le certificazioni di qualità per l’attività giovanile ottenuti in questi anni confermano la bontà del progetto sportivo che la Showy Boys ha messo in piedi anni fa e continua a portare avanti con passione e risultati sempre più soddisfacenti”.
L’attivazione dei corsi maschili e femminili per ogni fascia di età consente di offrire un servizio completo e professionale grazie alla qualificazione degli allenatori federali che compongono l’area tecnica e alla organizzazione societaria che permette il regolare svolgimento dei corsi annuali.
“Proseguiamo il nostro percorso didattico iniziato tanti anni fa e dire che il progetto della Scuola Volley pensato e realizzato per l’attività giovanile è cresciuto di anno in anno potrebbe non rendere appieno quanto e in che modalità sia stato efficacemente svolto il programma – spiegano dal club galatinese -. In questi anni si è visto un nuovo modo di approcciarsi al mondo del volley e di sviluppare un programma didattico completo ed efficace diretto ai ragazzi e alle ragazze. Per fare della buona pallavolo ed offrire servizi professionali è necessario programmare e affidarsi ad uno staff qualificato. Quest’ultimo, poi, deve sviluppare un lavoro globale e personalizzarlo in base ai destinatari finali. Compito non facile ma che la Showy Boys ha fatto e continua a svolgere con profitto”.
E’ da queste certezze che il club biancoverde apre le iscrizioni ai corsi di pallavolo e riparte per una stagione sportiva come sempre impegnativa ma che regalerà tante soddisfazioni per la crescita tecnica dell’intero movimento giovanile.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni ai nuovi corsi della Scuola Volley è possibile contattare l’ufficio di segreteria al numero 347 3849653