Attualità
Sette storie di donne in “Lei”, l’ultimo lavoro della giornalista e scrittrice Flavia Pankiewicz

Sette storie di donne in “Lei”, l’ultimo lavoro della giornalista e scrittrice Flavia Pankiewicz

Martedì 12 dicembre, alle 19:00, presso il Teatro Comunale di Aradeo, sarà presentata “Lei”, la raccolta di racconti della giornalista e scrittrice Flavia Pankiewicz, che lo scorso 25 novembre ha ricevuto il ”Premio Speciale Milano Donna”. Il volume, edito da Milella, raccoglie dei racconti che hanno ottenuto premi e riconoscimenti (“Melina Doti 2021”, menzione al merito “Premio Dostoevskij 2020”, ecc.) e degli inediti.

Sette storie che raccontano di crisi e di rinascite, di scoperta – degli altri e di sé stessi – di radici e di ricordi. “Lei” è una storia che inizia negli anni della seconda guerra mondiale e arriva fino ai nostri giorni. Storie di donne raccontate in prima persona o da altri io narranti ma protagoniste, sempre. Storie che conducono, attraverso percorsi diversi, a indagare sull’animo umano, sul legame indissolubile tra passato e presente, sul senso della vita.

Flavia Pankiewicz, nata a Lecce da padre polacco e madre italiana, ha pubblicato, tra l’Italia e gli Stati Uniti, articoli, saggi, biografie, racconti, un romanzo e una raccolta di poesie, collabora con La Gazzetta del Mezzogiorno, per la quale ha anche curato una rubrica sui pugliesi d’America dagli Stati Uniti e ha ideato e diretto per anni Bridge Apulia USA, rivista in lingua inglese nata per promuovere la Puglia negli Stati Uniti.

Nel corso della presentazione del libro sono previsti gli interventi del sindaco di Aradeo, Giovanni Mauro, del vice sindaco e assessore alla cultura, Georgia Tramacere, e della senatrice Maria Rosaria Manieri. Modera Maria Neve Arcuti.

 

 

Condividi:
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.