• daniele@danielemasciullo.com
  • Galatina, Puglia, Italia
Primo Piano
Showy Boys: il settore femminile al centro del programma di formazione della Scuola Volley

Showy Boys: il settore femminile al centro del programma di formazione della Scuola Volley

Importanti notizie arrivano dal settore femminile della Showy Boys Galatina. Era il 2018 quando la società decise di accogliere l’invito di numerose famiglie ad avviare i corsi di pallavolo per ragazze. Dal 1967, anno della sua nascita, il club biancoverde aveva sempre svolto la sua attività esclusivamente del settore maschile.

Ora, invece, per la prima volta nella sua storia pallavolistica, la Showy Boys poteva schierare in campo un gruppo tutto rosa. Da allora, sono trascorsi tre anni e lo staff dirigenziale ha continuato ad investire tempo e risorse per portare avanti un settore femminile avviato dalle fondamenta e che oggi intende crescere sempre più.

“In questo particolare momento storico l’obiettivo della società è portare avanti il percorso tecnico e di formazione già avviato con le allieve in questi anni – dichiarano i dirigenti galatinesi – da questo punto di vista le ragazze sono da elogiare per l’impegno e l’attenzione che mettono in campo nel seguire le direttive degli allenatori e svolgere in maniera efficace la preparazione. Nelle allieve che hanno svolto regolarmente l’attività didattica della Scuola Volley si sono visti nuovi passi in avanti e, se le condizioni lo consentiranno, in questa stagione bisogna lavorare molto sia sotto l’aspetto della tecnica che della tattica. Le potenzialità ci sono, le motivazioni pure – aggiungono dalla Showy Boys – ci sono, quindi, tutte le premesse per continuare a fare un buon lavoro. L’arrivo del direttore tecnico prof. Claudio Scanferlato non può che garantire professionalità per aggiungere ulteriori progressi. Di questo siamo particolarmente felici e, considerando l’impegno e le attenzioni messe in campo dalla società nel garantire qualità dei corsi e competenza dello staff di allenatori, lo saranno le allieve e le famiglie che hanno scelto il nostro club”.

Per la Showy Boys Galatina si apre ora la fase di ricerca di ragazze che intendono avvicinarsi al mondo della pallavolo e di chi intende scegliere la Scuola Volley per perfezionare un percorso già avviato. In questa stagione sportiva ci si augura di poter svolgere i corsi di Volley S3 (minivolley) per le bambine dai 5 ai 10 anni che lo scorso anno, a causa dell’emergenza Covis-19, non è stato possibile svolgere regolarmente.

> Condividi articolo: